LIFE IS MADE OF MAGIC MOMENTS | the workshop

LIFE IS MADE OF MAGIC MOMENTS… (il mio WORKSHOP sulla fotografia di matrimonio e cerimonia.)

ricordo ancora la prima chiamata fattami da Claudia dove mi proponeva di dar vita a un workshop sulla fotografia di cerimonia e di matrimonio in chiave documentaristica…si, insomma quello che faccio io giornalmente !
un altra chiamata fattami da Angelo fece nascere un brivido che mi attraversò la schiena, un brivido di felicità… il titolo del mio workshop…LIFE IS MADE OF MAGIC MOMENTS! (NIENTE DI PIU’ VERO, PENSATO, SCRITTO…DETTO E RIDETTO!!!!)
da quelle chiamate iniziai a pensare sul da fare, su come fare…e non ho fatto nient’altro che essere me stesso, parlando semplice e spogliandomi di tutto quello che avevo appreso durante gli anni…in modo che tutti, dal meno esperto a quello più bravo di me, potessero capire come IO concepissi una cerimonia e come la scrivessi in immagini.
sono stati dei giorni magnifici, stancanti…ma magnifici!
mi rendo conto ora che certe volte sono stato abbastanza duro e ho calcato troppo la mano…rischiando di mandarvi in tilt…ma la realtà è questa, i tempi sono brevi e non si può rischiare i perdere gli attimi belli capaci di rendere la Vita unica, magica…bella!

se ripenso ai miei inizi una lacrima mi scivola sul viso…e quello che ho subito non voglio che lo subiscano gli altri…pertanto lavorate sodo, credete sempre in voi stessi, non gettate mai la spugna, ricercate sempre la vostra migliore vista sul mondo e fermatela con attenzione e cura! Innamoratevi delle emozioni, non fate i duri inutilmente…non prendetevi troppo seriamente rischiando di uccidere la forte passione che vi sta spingendo al mondo del professionismo ma … ogni volta che prenderete in mano la vostra macchina fotografica  siatene felici e con Lei iniziate a scrivere ciò che c’è di bello nel nostro cammino, ma anche del meno bello.
Siate unici,affamati, innamorati…questo mi sento di lasciarvi come vademecum.

LIFE IS MADE OF MAGIC MOMENTS…ALWAYS!

 

ecco alcuni scatti prodotti durate il workshop…

 

 

LIFE IS MADE OF MAGIC MOMENTS…ALWAYS!

un grazie dal profondo del cuore a tutti i membri di cantierimmagine di Brindisi…a prestissimo !

 

qui potrete vedere il video del backstage del mio workshop (autore: ANGELO PEZZOLLA):  http://www.youtube.com/watch?v=aoSrxbNosAo

 

 

17 Comments

  1. G R A N D E !!!!

    • claudia

      Ho incontrato poche persone INNAMORATE della vita, così poche da poterle contare sulle dita di una mano.
      Una di quelle sei tu, Mauro(cdb)Ontser.
      E il tuo amore si legge dagli scatti che il tuo cuore, la tua mente e i tuoi occhi producono.
      Non farti conoscere a chi, nella mia città, condivide (con me) la nostra stessa passione sarebbe stato un vero PECCATO!

    • Claudia…GRAZIE DI CUORE…per la fiducia, l’amicizia, la pazienza per i miei ritardi nel spedirvi il materiale, per le lunghe attese all’aeroporto…PER AVER PARTECIPATO IN MODO ATTIVO AL MIO WORKSHOP!
      ricordati una cosa (forse è più di una)…la Vita è un susseguirsi di eventi, belli e meno belli…l’occhio del fotografo con il tempo diventa sensibile, come il cuore…e il suo compito sarà quello di testimoniare ciò che vivrà e vedrà, senza troppi fronzili, senza troppe paure…senza troppi schemi! si incontreranno dei momenti difficili dove verrebbe da dire: chi cavolo me lo ha fatto fare…e in un secondo tutto potrebbe prendere fuoco e fumo; ma…è in quei momenti che dovrai ricordarti che cambiando punto di vista, con la voglia di vedere…tutto cambia…tutto prende forma…e quello che prima era un qualcosa di irrealizzabile sarà realizzato…perchè giusto!
      solo chi ha voglia di andare “oltre il visibile” inizia a vedere bene, perché si calerà in una dimensione che pochi conoscono e che pochi hanno coraggio di vedere…perché è stupido emozionarsi!!!
      pertanto…Amica mia…a prescidere da ogni limite che si incontrerà nel cammino…lotta sempre a testa alta e non tirarti mai indietro!!!
      affamata, curiosa, tenace…il mio consiglio!
      LIFE IS MADE OF MAGIC MOMENTS…ALWAYS!!!!!!!!

  2. Anna

    sei un EMOZIONE continua 😉

    • grazie mille Anna…sono stati dei giorni fantastici, e sono felice di averti/vi conosciuto 🙂 a prestissimo…
      dacci dentro mi raccomando!!!! 😉

  3. sempre impeccabile, nell’utilizzo delle parole! per l’utlizzo delle immagini…” che tè lo dico a fà”

    bravissimo!

  4. Luigi

    COnoscerti è stato un privilegio, e non è retorica. magari ce ne fossero altri in giro professionisti umili come te.
    sono sicuro che oltre ad aver incongtrato un grande fotografo, ho incontrato un nuovo amico.

    P.S.: hai tolto tutti con il timbro clone dalle tue foto, verooooo?????? :D:D:D:D

    • puoi stare tranquillo Luigi…sono strafelice di averti conosciuto e con te aver condiviso il mio workshop. sono sicuro che la giusta costanza e determinazione darai forma a una bella fotografia…tua in tutto e per tutto!
      non vi ho tolto con il clone, tranquillo :)…e che sono abituato a gestire il caos a mio favore…isolando ciò che mi interessa 😀
      un abbraccio forte!

  5. Le cose che ti te pensavo prima di conoscerti sono state confermate tutte! una persona fantastica, dolce, disponibile, umile… GRAZIE, di tutto!
    Un abbraccio e torna presto.
    Dany

    • Daniela…dacci dentro e non stancarti mai! un caro abbraccio!

  6. Angelo

    Giorni fa, su un periodico on-line, ho letto una nota in coda alla notizia che annunciava il Workshop:
    “Ogni mio commento è di parte ma posso dire con certezza di essere fiero di mio figlio (Prevete Aniello Carmine)”
    A quella nota ho semplicemente risposto:
    “Non si preoccupi di essere di parte, Signor Prevete. Può essere davvero fiero di suo figlio.”
    … e lo penso davvero.
    Grazie Mauro.

    • no ho parole…giuro…perché è quello che cerco di fare, essere motivo di orgoglio per la mia famiglia, ma non sapevo (pur sperandoci) di esserlo!
      e il GRAZIE lo devo io a Te, Angelo…dal profondo del cuore…
      il nostro è solo un arrivederci…a prestissimo. 😉
      LIFE IS MADE OF MAGIC MOMENTS…ALWAYS!

  7. E’ stato stimolante ed emozionante conoscere un modo davvero diverso di fare fotografia. Ho accettato di fare quest’esperienza così lontana dal mio genere, dopo aver letto tutto quello che c’era da sapere su MaurOnster e …non ho sbagliato! Mauro è tutto quello che chiunque vorrebbe trovare in un docente e …anche molto di più. Mauro è al contempo un vero professionista, ma anche …”uno di noi”. Grazie Mauro!
    Fabio

    P.S. Ho del materiale su di te e sul WS (un’articolo di giornale e l’intervista in TV), vedrò di fartele avere. Alla prossima!

    • grazie di cuore Fabio, sono rimasto senza parole davanti a ciò che hai scritto. sono felice di averti incontrato…a prestissimo…e mi raccomando fammi avere il materiale, sono curiosissimo :D; un caro abbraccio

  8. greta

    Ma come si fa a partecipare ai workshop? che requisiti servono? 🙂

  9. ciao Greta,
    il primo requisito è amare la fotografia…
    il secondo requisito è amare il reportage…
    il terzo requisito è conoscere abbastanza la tecnica fotografica…
    il quarto requisito…essendo un workshop di fotografia di cerimonia è essere abbastanza interessanti all’argomento trattato! 😉

  10. tiziana

    Mauro, io sono stata in quei giorni, a Brindisi una silenziosa osservatrice..spero di rivederti vestendo anche i panni di una scattatrice folle..:)
    Grande Mauro!

    ps..si me ne sono accorta solo ora che si poteva scrivere anche qui..ahahah

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.